Pure Norwegian

L’oro bianco

In Norvegia l’allevamento delle pecore per la lana ha una lunga tradizione e viene trattato come una risorsa preziosa. Dal 1927 la Rauma Ullvarefabrikk raffina questo materiale grezzo in conformità ai rigorosi standard di qualità che caratterizzano la tradizione dell’artigianato norvegese. La Rauma Ullvarefabrikk è il nostro proprietario e venditore di filato.

La lana norvegese è classificata  in 16 diverse categorie e il modo in cui la lana viene trattata e classificata è determinante per il suo valore industriale. Con la stretta collaborazione della Norilia  otteniamo la miglior lana d’agnello norvegese, caratterizzata da resilienza  ed elasticità eccellenti.

Noi consideriamo sempre la qualità della lana in base al tipo di utilizzo al quale è destinata. La lana norvegese fornisce l’equilibrio ideale tra comfort e facilità d’uso.

La Røros Tweed produce articoli in lana di alta qualità dal 1940 secondo una secolare tradizione artigianale del luogo. Tutti i prodotti sono in LANA NORVEGESE e realizzati completamente in Norvegia – dalla lana grezza al prodotto finito. 

Rauma Garn 195 A6829 Foto Kristin Stylen

Lana norvegese con certificazione “Svane”

Gli allevatori di pecore norvegesi  sono i nostri fornitori di materiale grezzo. Compriamo la lana da Norilia, che fa parte dell’associazione norvegese della lana.  All’inizio del 2015 la Norilia è stata premiata come primo produttore di lana certificata Svane.  La lana norvegese soddisfa i  criteri Cradle to Cradle. La condizioni per averla sono il buon livello di benessere animale, il basso consumo di energia, adeguate risorse  e un utilizzo limitato di sostanze chimiche.  Il fornitore della Norilia che si occupa del lavaggio della lana ha creato un processo in cui il 96% dell’acqua viene pulita e riutilizzata.